Quando la precisione incontra la potenza, nascono le incisioni a taglio. Utilizzando fasci laser ad alta energia, siamo in grado di eseguire tagli netti e puliti su lastre di metallo e altri materiali, trasformando il disegno digitale in una forma fisica con tolleranze minime.
Questa tecnologia non solo garantisce una velocità di esecuzione superiore rispetto ai metodi tradizionali, ma assicura anche bordi perfettamente rifiniti, privi di sbavature e deformazioni. È la soluzione ideale per la creazione di componenti complessi, prototipi rapidi e dettagli decorativi che richiedono la massima accuratezza e un'elevata qualità estetica del bordo tagliato.
Potenza e dettaglio senza limiti
L'incisione a taglio laser su lastre di acciaio (anche inox e temprato) garantisce massima velocità e precisione dimensionale. L'elevata potenza del laser permette di eseguire tagli netti e verticali, riducendo al minimo la deformazione termica, con il risultato che è un componente con bordi di qualità superiore, pronto per l'assemblaggio in applicazioni industriali e strutturali.
Inoltre, sfruttando la potenza del laser a fibra, si possono realizzare incisioni a taglio su lastre di alluminio con estrema velocità e pulizia. Il processo garantisce contorni definiti e bordi privi di bave, essenziali per componenti leggeri e di design. La precisione millimetrica assicura la massima fedeltà al progetto, anche su geometrie complesse.
Le migliori tecnologie laser al servizio del tuo brand
La precisione è il cuore di un brand di successo. Utilizziamo solo le più avanzate tecnologie di marcatura laser per garantire che il tuo logo, le tue personalizzazioni e i tuoi dettagli siano incisi con una definizione impeccabile e una costanza assoluta.
Ci serviamo di macchine a fibra ad alta tecnologia e dotate di telecamere, che permettono di realizzare incisioni a taglio in modo estremamente rapido e qualitativo.
Incisioni a taglio nel settore orafo
Nel settore orafo, la nostra tecnologia di incisioni a taglio si esprime con il massimo grado di definizione. Chi fabbrica o importa oggetti in metalli preziosi (platino, palladio, oro e argento) nella forma di lingotti, verghe, laminati, profilati e semilavorati in genere, è obbligato a chiedere l’assegnazione del marchio d’identificazione e l’iscrizione al relativo registro, affinché il mercato e il consumatore abbiano tutte le informazioni relative al produttore, al metallo prezioso prevalente utilizzato nella lega e al relativo titolo, espresso in millesimi.
Da qualche anno a questa parte, in alternativa alla punzonatura meccanica, le imprese assegnatarie del marchio d’identificazione possono richiedere di avvalersi della tecnologia laser per l’applicazione del marchio e del titolo. Alla marcatura legale obbligatoria possono essere aggiunte, previa comunicazione e deposito, ulteriori marcature che identificano l’impresa produttrice e/o distributrice.